Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura in grado di gestire il servizio di bar, preparando e somministrando bevande e snack. Il corso afferisce all’Ada UC 1712 Preparazione e somministrazione di bevande e snack della figura regionale repertoriata di Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La professionalità in uscita dal percorso si potrà collocare all’interno di aziende pubblici esercizi, quali ristoranti, bar, caffetterie.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO:
110 ore di cui 40 stage così articolate in tecniche di servizio e mise en place (12 ore), tecniche di caffetteria e preparazione cocktail (20 ore), tecniche di preparazione snack (12 ore), inglese (10 ore), sicurezza e haccp (16 ore) e stage
Requisiti di accesso: Età superiore a 18 anni Titolo di studio: Aver adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolto; Condizione lavorativa: occupati, disoccupati e/o inattivi Condizioni personali: interesse e motivazione per il percorso proposto. Disponibilità alla frequenza. – Per gli immigrati si richiede il permesso regolare di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Modalità di iscrizione: segreteriacorsi@mestieritoscana.it
Vuoi frequentare questo corso?
Compila il form e richiedi informazioni