Scroll Top

Mediatore socio abitativo

Corso di qualifica professionale
Sede
Firenze, Pistoia, Empoli, Lucca
Durata
600 ore
Titolo rilasciato
Attestato di qualifica

Il corso forma tecnici della ricerca, ideazione, progettazione e accompagnamento a soluzioni abitative sociali, della gestione tecnico-amministrativa del patrimonio abitativo e della promozione all’abitare sociale (mediatore socio-abitativo). Il corso è rivolto a coloro che vogliono sviluppare un percorso professionale in contesti di emergenza abitativa e di housing sociale, per promuovere e curare il buon abitare all’interno di unità immobiliari singole o strutture complesse

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Il corso è rivolto a coloro che vogliono sviluppare un percorso professionale in contesti di emergenza abitativa e di housing sociale, per promuovere e curare il buon abitare all’interno di unità immobiliari singole o strutture complesse.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: 

  • UF 1 – Comunicazione e Relazione 70h
  • UF 2 – Innovare e costruire l’abitare nelle comunità locali 74h
  • UF 3 – Partecipazione, reti e risorse 72h
  • UF 4 – Mediazione immobiliare e contesto giuridico-normativo 44h
  • UF 5 – Gestione, amministrazione, manutenzione e sicurezza 40h
  • UF 6 – Stage 300h

Requisiti di accesso: Titolo di istruzione superiore (oppure qualificazione professionale di livello 3EQF oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento). Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (non inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo per le lingue).

Modalità di iscrizione: segreteriacorsi@mestieritoscana.it

Vuoi frequentare questo corso?

Compila il form e richiedi informazioni