Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale/regionale e riguarda tutti quei lavoratori occupati in attività che rientrano nella tipologia individuata dal DM 10.03.1998 Art. 12 Dlgs 626/94.
I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO:
Il corso è articolato in unità formative, diverse a seconda del livello di rischio.
Durata: – 4 ore per rischio basso (aggiornamento 5 ore ogni 5 anni), – 8 ore rischio medio (aggiornamento 5 ore ogni 5 anni), – 16 ore rischio elevato (aggiornamento 8 ore ogni 5 anni)
Requisiti di partecipazione:Età: superiore a 18 anni; assolvimento obbligo istruzione; condizione lavorativa: occupati, disoccupati e/o inattivi; per gli immigrati: regolare permesso di soggiorno e conoscenza lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Modalità di iscrizione: segreteriacorsi@mestieritoscana.it
Vuoi frequentare questo corso?
Compila il form e richiedi informazioni