Scroll Top

Addetti a somministrazione e preparazione di alimenti senza glutine

Formazione obbligatoria
Sede
Firenze, Pistoia, Empoli, Lucca
Durata
3- 5 -7 ore
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che aggiorna in merito a specifiche competenze in materia di celiachia ai fini dell’esercizio dell’attività lavorativa nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso è rivolto al responsabile dell’attività o suo delegato, responsabile del piano di autocontrollo, responsabile della produzione (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, pasticciere panificatore, ecc), – responsabile della somministrazione (il maitre o responsabile di sala), afferenti a imprese alimentari cui è associato un profilo di rischio per ciò che attiene il pericolo di contaminazione da glutine nel prodotto finale. Trattasi di imprese alimentari che utilizzano farine come ingrediente base per le loro preparazioni: es. panifici e prodotti da forno, pastifici, pizzerie, pasticcerie

Requisiti di accesso: Età superiore a 18 anni; assolvimento obbligo istruzione; condizione lavorativa: occupati, disoccupati e/o inattivi; per gli immigrati: regolare permesso di soggiorno e conoscenza lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Modalità di iscrizione: segreteria@mestieritoscana.it

Vuoi frequentare questo corso?

Compila il form e richiedi informazioni