Scroll Top

Erasmus +: nuove opportunità di tirocinio all’estero (Demo)

Aperte le candidature per svolgere tirocini all’estero con la mobilità europea di Erasmus +. L’opportunità è rivolta ai diplomati nel 2021 e ai diplomandi degli Istituti Superiori della Regione Toscana. I sei giovani selezionati potranno svolgere stage di 90 giorni, da luglio a ottobre 2022, con anziani, bambini e giovani in centri estivi sportivi, culturali e ricreativi. Le mete sono quattro: Bandon In Irlanda, Tours in Francia, Valencia in Spagna e Berlino in Germania.

La domanda di candidatura deve essere presentata entro il 6 giugno 2022. La mobilità può essere effettuata con partenza entro 12 mesi dalla data di conseguimento del diploma.

Le sei borse Erasmus + sono promosse dal Consorzio Mestieri Toscana in partenariato l’IIS Salvemini Duca d’Aosta e l’IPSCSS Luigi Einaudi di Firenze. Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027. All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.