Aperte fino al 13 novembre 2023 le iscrizioni per il corso Tase (Tecnico dell’animazione socio educativa) nella nostra sede di Empoli.
- Durata: Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, articolate in 270 ore di lezioni in aula, 30 ore di orientamento/accompagnamento, e 300 ore di stage.
- Obiettivo: Questo percorso formativo prepara gli studenti a svolgere mansioni di Tecnico dell’Animazione Socio-Educativa. In strutture sociosanitarie per anziani o persone con disabilità, il tecnico organizza attività per stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi. In strutture socio-educative per minori, progetta e gestisce attività socio-educative, ricreative e culturali per promuovere le relazioni e l’integrazione.
- Sbocchi Occupazionali: Questa figura professionale trova impiego in contesti di servizi pubblici o privati rivolti alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione sociale e alla partecipazione, contribuendo allo sviluppo delle potenzialità individuali e collettive. Collabora strettamente con altre figure professionali e servizi locali.
- Orari e Periodo di Svolgimento: Il corso si svolge nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì, dalle 18:00 alle 22:00, nel periodo da Dicembre 2023 a Novembre 2024.
- Requisiti di Accesso: Per partecipare, è richiesta una qualificazione professionale di livello 3 EQF, un diploma di scuola superiore di secondo grado o almeno tre anni di esperienza documentata nel settore. Per i cittadini stranieri è richiesto un permesso di soggiorno in corso di validità e conoscenza della lingua italiana.
- Certificazione Finale: Gli studenti che completano con successo il corso riceveranno un attestato di qualifica.
- Sede: Il corso si terrà presso Via Francesco De Sanctis 19, 50053 Empoli, FI.
- Iscrizioni: Le domande di iscrizione devono essere presentate presso l’Ufficio dell’Agenzia Formativa MESTIERI TOSCANA a Empoli, entro la data di scadenza indicata sul catalogo dell’offerta formativa.
- Modalità di Ammissione/Selezione: Gli aspiranti partecipanti verranno selezionati in base ai loro titoli di studio o esperienza lavorativa. Inoltre, i candidati stranieri devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana di livello B1. La selezione può anche includere test di valutazione attitudinale e colloqui individuali per valutare le competenze dei candidati.
Scarica la locandina del corso
Per info e iscrizioni:
Tel. 0571-1611888
e-mail: g.iuliano@mestieritoscana.it