È arrivato alla sua conclusione Ali 2.0, il progetto finanziato dalla Regione Toscana tramite il POR FSE 2014-2020, che aveva l’obiettivo di realizzare percorsi di orientamento ed accompagnamento all’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
L’evento che farà il punto su quanto realizzato e su quanto potrà essere messo in atto nel prossimo futuro, si svolgerà il 29 novembre dalle 9.30 nella Sala Limonaia del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63) a Scandicci.
In quell’occasione i servizi socio sanitari della Zona Fiorentina Nord Ovest da anni impegnati nelle attività di accompagnamento al lavoro delle fasce più vulnerabili della società incontreranno la rete sul territorio che ha permesso di intrecciare collaborazioni strategiche con gli operatori dei Centri per l’Impiego-Collocamento e il tessuto produttivo della zona, per promuovere percorsi di inserimento lavorativo.
Di seguito il programma dell’evento. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi al seguente link: https://tinyurl.com/yc8xr9mk
A chi era rivolto e di cosa si è occupato Ali 2.0
I destinatari del progetto di cui Mestieri Toscana è capofila sono le persone disabili iscritte negli elenchi previsti dalla L.68/99, non occupate, persone Certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti, non occupate.
Il progetto svolge percorsi di orientamento, laboratori di pre-inserimento finalizzati allo sviluppo e rafforzamento delle autonomie personali, stage e attività di tutoraggio.